MEPE a Italia Legno Energia

MEPE a Italia Legno Energia

Anche quest’anno noi di MEPE abbiamo esposto ad Italia Legno Energia, una mostra dedicata alle tecnologie per la produzione di calore ed energia per la combustione di legna e suoi derivati.

Vi abbiamo proposto le nostre caldaie a biomassa e i nostri sistemi di alimentazione estrazione e stoccaggio del combustibile. Durante tutta la manifestazione abbiamo riscontrato grande interesse per i temi più caldi, quali l’energia rinnovabile, l’economia circolare, l’attenzione al risparmio energetico e l’urgenza di diversificare le fonti energetiche non solo per il momento storico che stiamo vivendo ma soprattutto per il futuro del pianeta e delle giovani generazioni.

Oltre alla grande manifestazione d’interesse dimostrata dai visitatori abbiamo apprezzato la presenza di AIEL, nostra associazione di categoria e di tutti gli eventi e convegni da loro organizzati a fini divulgativi e promozionali della filiera del legno e delle biomasse.

Tra gli eventi organizzati da AIEL abbiamo partecipato con grande interesse al convegno sui Regolamenti per l’esercizio, l’installazione, la manutenzione e il controllo degli impianti termici a biomasse e azioni per la loro riqualificazione energetico-ambientale, tenutosi il primo giorno della manifestazione nella Sala Convegni del quartiere fieristico di Arezzo. L’eggi l’articolo di AIEL: https://energiadallegno.it/regolamenti-per-lesercizio-linstallazione-la-manutenzione-e-il-controllo-degli-impianti-termici-a-biomasse-il-punto-su-toscana-e-umbria/

Italia Legno Energia è un evento di fondamentale importanza per il settore della biomassa ed è per noi un’occasione di mostrare al cittadino come uno dei nostri impianti può davvero fare la differenza per il pianeta, per l’ambiente e soprattutto per la riduzione dei costi e consumi legati al riscaldamento.

“Italia Legno Energia. Dal bosco al comino” intende dare visibilità ad aziende che, come la nostra, da anni lavorano nel settore con l’intento di portare nelle case e nelle aziende italiane una fonte di energia alternativa che aiuti le loro esigenze e quelle del nostro pianeta.